SANTA PASQUA 2019

QUARESIMA 2019 - PREPARAZIONE DELLE SANTE CENERI

La preparazione delle S. Ceneri  è il primo rito ufficiale che ci avvia verso la Quaresima e la Santa Pasqua. Essa viene realizzata con la carbonizzazione delle palme e dei rami di ulivo benedetti nella Domenica delle Palme della S. Pasqua precedente. Esse verranno imposte  sulla fonte dei fedeli, come rito penitenziale il Mercoledi successivo, denominato Mercoledì delle Ceneri.

Abbiamo realizzato una piccola galleria fotografica del rito.

Per vederla clicca qui

 

DOMENICA DELLE PALME

La memoria dell'ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme è stata ricordata con la suggestiva benedizione dei rami di palma e di ulivo, svoltasi nel giardino della nostra Parrocchia.

Riportiamo qualche immagine della Benedizione.

 

Per vederla clicca qui.

VIA CRUCIS PARROCCHIALE

Il Giorno del Venerdì Santo, come tradizione, abbiamo ricordato il sacrificio di Gesù attraverso il pio esercizio della Via Crucis, che si è tenuta per le strade della Parrocchia col simulacro del Cristo Morto.

Della cerimonia riportiamo una breve galleria fotografica.

Per vederla clicca qui

VEGLIA PASQUALE 2019

CRISTO E' RISORTO! E' VERAMENTE RISORTO!

 

La solenne Veglia Pasquale rappresenta il momento più alto della nostra fede.

Gesù Agnello mansueto condotto al macello per redimere i nostri peccati, vince la morte e quale segno tangibile della potenza del Padre si dona a noi per la conversione dei nostri cuori.

Durante la celebrazione, molti sono i riti che vengono seguiti dal celebrante. Tutti vogliono ricordarci la nostra nascita il nostro battesimo e la nostra appartenenza a Cristo.

 

Vedi qualche immagine della celebrazione. Clicca qui

S'INCONTRU

La bellissima e suggestiva Processione de S'Incontru si e rinnovata anche questa Domenica di Pasqua.

Ali di folla hanno circondato i due simulacri della Madonna e di Gesù Risorto, che giungendo da lati opposti, si incontrano per poi riunirsi in un'unica processione che rientra festosamente in chiesa.

Riportiamo alcune foto.

Per vederle clicca qui